venerdì 19 novembre 2010

impariamo i mesi dell'anno...





Ieri, mentre girellavo in internet in cerca di qualche gioco carino da chiedere a San Nicolò, ho trovato su Eureka kids una bella lavagnetta magnetica con orologio mobile, stagioni, mesi, giorni della settimana magnetici, ed in più tante altre cartine calamitate che rappresentano le attività da svolgere durante la settimana! In sostanza si tratta di una agenda magnetica per i bambini! Molto carina come idea! Peccato sia solo in spagnolo...
Io ho da parte dei fogli magnetici che volevo usare prima o poi...e forse questa volta tenterò di creare una lavagnetta simile per i miei figli...
Intanto ho creato delle carte molto semplici con le quali iniziare a prendere confidenza con i mesi dell'anno...
Vanno tagliate singolarmente, anche se sui file sono rappresentate unite 2 a 2.
Devo ancora testarle sui miei figli! :)
Posto i file per chi volesse fare qualche esperimento!

7 commenti:

  1. Sono stupende Gaia e mi saranno sicuramente utili. Proprio in questi giorni stavo cercando del materiale sui 12 mesi. Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  2. ah ah! Ma allora quest'anno hai una seconda elementare per le mani! :) Veramente sarebbero argomento di storia della prima elementare ma persino dalla prima riusciamo ad essere in dietro con i programmi! :)

    RispondiElimina
  3. No Gaia, a dir il vero sono in una prima superiore e non sono proprio un'insegnante...(vediamo se risolvi l'indovinello)Una cosa che ho scoperto in un secondo momento, nelle tue carte, è la continuità del disegno in modo da facilitarne il posizionamento. Brava, molto ingegnosa!

    RispondiElimina
  4. :o Mi hai incuriosita! Però non riesco proprio a risolvere l'enigma! :)

    RispondiElimina
  5. Va bene, te lo dico, sei la prima blogger a saperlo: sono un'educatrice. Ciao!

    RispondiElimina
  6. :D Ma allora alle superiori cosa combini? Forse vai a spiegare qualcosa alle future educatrici?
    Brava! Lavoro impegnativo! Io sclero già con le mie 4 belve!:)

    RispondiElimina
  7. No, no, non spiego niente...integro in pratica il lavoro dell'insegnante di sostegno e, a seconda degli anni, mi può capitare di trovarmi in classi di grado diverso: dalle elementari alle superiori. Ciao, auguri con le belve!

    RispondiElimina